REVIEW: Nfinity Evolution

Benvenuti nella nostra nuova Review: Nfinity Evolution! Finalmente parliamo anche di scarpe, essenziale per basi e flyer durante gli allenamenti e soprattutto in gara! Indossare le scarpe adatte al cheerleading permette di migliorare le proprie prestazioni e agevolare i compagni di squadra!
Oggi vi parliamo di queste famose scarpe Nfinity, modello non proprio nuovo, ma certamente sempre attuale e adatto a tutti! Le avete mai provate? Come vi siete trovati? Fatecelo sapere! Nel frattempo noi vi diciamo la nostra…

Tipo di scarpa

Le Nfinity sono scarpe da cheerleading. Senza se e senza ma. Insieme al marchio Varsity e ad altri marchi come Rebel e Chassé creano calzature perfette per il nostro sport, leggere, facili da tenere in mano, comode e con una suola in grado di aiutarci nel tumbling e nei jumps, ammortizzando gli atterraggi al meglio. In questo caso specifico, le Evolution si presentano come scarpe da competizione e allenamento, resistenti e adatte ad alte prestazioni.

Ruolo adatto

Evolution è probabilmente uno dei pochi modelli che si adatta al 100% ad ogni ruolo. Perfette per basi e backspot: sono comode e versatili, ammortizzano molto e sono pratiche da usare. Non si slacciano facilmente e si adattano sia a maschi sia a femmine. Perfette per tumbling e jumps: le caviglie sono sicure grazie alla tecnologia AnkleLock.

Per le flyer sono certamente molto avvolgenti: fanno sentire il piede sicuro e ben tenuto. Non sono proprio comodissime da tenere in mano rispetto ad altri modelli dello stesso marchio, per via della suola piena di striature che lasciano il segno sulle mani, ma sono resistenti e pratiche. Non scivolano ed è agevole afferrarle, anche grazie allo spazio per i grip. La suola non troppo flessibile aiuta ad afferrare bene il piede. Sono comode anche per le body positions.

Vestibilità

Per la loro avvolgenza e “pesantezza”, si consiglia di prendere mezza misura in più rispetto alle scarpe usate nel quotidiano. Inizialmente potrebbero stringere un po’, ma dopo qualche allenamento di utilizzo diventano morbide e confortevoli.

Costo

Il prezzo ufficiale, visibile sul sito nfinity.com è di 89,99 $

Nonostante ciò il costo può variare in base al negozio di provenienza. In Italia e in europa il costo aggira intorno ai 90 euro.

Citiamo i prezzi di SIRIO STORE, unico rivenditore ufficiale in Italia.

  • Nfinity Shoes Evolution 95 euro.

Sicuramente non è un paio di scarpe economico, ma il rapporto qualità\prezzo è senza dubbio indiscutibile.

Pro e contro

Sono scarpe adatte a tutti e, come prima scarpa da cheerleading, sono indicatissime perché decisamente molto versatili. Si adattano a tutti i ruoli e ad ogni parte di routine (jumps, tumbling, stunting), sono comode e i lacci fatti in modo particolare permettono di far sì che non si slaccino facilmente. La suola ha una flessibilità giusta: né troppo, né troppo poco.
Il prezzo è competitivo, ma bisogna anche tener conto che sono un modello ormai “datato” rispetto ad altri.

Al tempo stesso, però, sono scarpe molto pesanti (180 grammi), se comparate ad altri modelli.
Lo spessore delle Evolution le rende certamente delle calzature che avvolgono al meglio il piede, ma sono più scomode di altre da indossare e soprattutto da afferrare. Soprattutto per chi è flyer, ci sono certamente calzature più adatte.
La traspirabilità non è il massimo e si sporcano facilmente (d’altronde sono bianche!). Non sono facili da pulire.

IL NOSTRO VOTO: 8

Perché ci piace e ve lo consigliamo

Noi abbiamo la fortuna di averle o di averle provate e, per la nostra esperienza, ve le consigliamo! Si adattano a ogni ruolo e sono molto resistenti! Perfette in particolar modo se sono le vostre prime scarpe da cheerleading e soprattutto se siete basi e backspot!

 

Lascia un commento