Reviews

Review: Venturelli Acroflight!

Le prime scarpe da cheerleading Made in Italy sono un enorme traguardo per il nostro sport! Noi di Cheerlitaly.com abbiamo avuto l’occasione e la fortuna di poter testare il primo modello e prototipo delle cheer shoes by Venturelli e oggi siamo qui per raccontarvi la nostra esperienza! Benvenuti nella nuova review: Venturelli Acroflight!

Tipo di scarpa

Le scarpe Venturelli sono le prime cheer shoes tutte italiane, realizzate da un’azienda tricolore che produce calzature per sport e danza. Insomma: un modella da ricordare, perché rappresenta il primo ad essere totalmente Made in Italy! Le Venturelli Acroflight sono scarpe pensate per basi, backspot, tumblers e, in generale, per tutta l’acrobatica a terra.

Ruolo adatto

Il modello Acroflight è il primo ad essere prodotto da Venturelli e, come tale, rappresenta senza dubbio l’inizio di una lunga serie di scarpe. Anche per questo motivo, queste scarpe non sono adatte a tutti i ruoli (ma, tranquilli: Venturelli sta già studiando il prossimo modello, per venire incontro a tutte le esigenze di noi cheerleaders!).
Le Acroflight sono perfette infatti per basi e backspot e, in generale, per chi mantiene i piedi per terra. Purtroppo non sono scarpe adatte al ruolo di flyer: la loro suola molto scivolosa e rialzata le rende molto difficili da tenere in mano. Non preoccupiamoci troppo: presto ci saranno nuovi modelli dedicati agli atleti volanti del nostro sport!

Vestibilità

Le Acroflight sono scarpe decisamente comode. Sono morbidissime e di una vestibilità perfetta. Avvolgono benissimo il piede, senza risultare troppo larghe o troppo strette. Le misure sono simili a quelle delle Nfinity e, per intenderci, le stesse di un paio di Converse All Stars. In ogni caso, i rivenditori di Sirio Store sono sempre disponibili per aiutarvi a capire quale numero sia meglio per voi!

Costo

Il costo delle Acroflight è di 69,50 euro per i modelli junior (numeri dal 30 al 33) e di 76,50 per i modelli da adulti. Sono ordinabili su Sirio Store, online oppure durante le competizioni in cui è presente lo stand del negozio.

Pro e Contro

Sono il primo modello italiano…il che è un grande passo avanti per il nostro sport! Ovviamente, come già sottolineato, le Acroflight sono solo il primo di un futuro di scarpe da cheer Made in Italy: per questo sappiamo che sono state create apposta per essere migliorate e rese sempre più vicine alla perfezione!
L’unico “contro” è che non sono scarpe adatte a tutti i ruoli, come abbiamo già visto. Ma sono certamente l’ideale per tutti gli atleti che restano sempre a contatto con il tappeto di gara.

Il nostro voto: 7

Perché ci piacciono e ve le consigliamo

Le scarpe Venturelli sono decisamente tra le cheer shoes più comode di sempre, talmente morbide che sembra di indossare delle pantofole. Avvolgono il piede alla perfezione, ma senza stringere o procurare vesciche. Insomma: sono comodissime! Sono l’ideale per chi è base o backspot e cerca un paio di scarpe dal costo medio ma che siano di ottima qualità. Il fatto che siano ideate e prodotte in Italia è un punto in più a favore delle Acroflight!
E, per le flyer…attendiamo con ansia il prossimo modello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.