Review: Nfinity Flyte!

Benvenuti in una nuova Review: Nfinity Flyte! Oggi parleremo dell’ultimo modello di cheer shoes del marchio Nfinity, analizzandone le caratteristiche principali e tutti i pro e contro! Le abbiamo provate e…leggete l’articolo per scoprire cosa ne pensiamo!

Nfinity FLYTE

Tipo di scarpa

Le Flyte sono l’ultimo modello di cheer shoe proposto da Nfinity, pensato per coniugare leggerezza e resistenza. La suola è basata su uno dei modelli precedenti, tra i più apprezzati nel cheer world: ovvero le Nfinity Vengenance. Le Flyte si presentano però molto più resistenti e create con materiali innovativi, morbidi ma allo stesso tempo contenitivi e traspiranti.

Ruolo adatto

Come ci spoilera il loro nome, sono sicuramente delle scarpe perfette per le flyer. Questo perché, oltre ad essere leggerissime, contengono veramente bene il piede e offrono un leggero supporto alla caviglia (cosa che mancava in altri modelli!). Inoltre, rendono il piede davvero piccolo e comodo da tenere in mano, sia che si tratti di groupstunt sia di partnerstunt. La suola è liscia e non sfrega contro la pelle, pur non scivolando affatto.

E’ una scarpa ottima anche per i tumblers, in quanto è veramente molto simile a un “calzino rinforzato”, lasciando il piede leggero ma protetto. Insomma: si adatta bene ad ogni ruolo, perché in ogni caso resta una cheer shoe comoda e morbida!

Vestibilità

Pur essendo una scarpa molto piccola alla vista (probabilmente perché il tessuto è davvero sottile!), la sua vestibilità è perfetta. Non è necessario puntare a mezzo numero in più, come spesso succede nelle scarpe da cheerleading. La vostra solita misura di scarpe sarà perfetta!

Nota importante: all’interno del tallone ci sono dei morbidi cuscinetti per evitare le vesciche e per rendere le scarpe mooolto più comode e morbide. Approvati!

Indosso sono leggere, lasciando però al piede una sensazione di sicurezza, anche grazie ai piccoli lacci rigidi che “stringono” lati del piede e caviglia. I nostri piedini saranno perciò ben contenuti e sicuri, pur restando leggerissimi e molto sottili.

Costo

Essendo l’ultimo modello, il costo resta ancora alto, ma ne vale davvero la pena. Il loro prezzo si aggira intorno ai 100 euro.

Sono disponibili due colori: un bianco/grigio chiaro (così si vede meno quando si sporcano) e un nero (Nfinity Night Flyte).

Dove le potete acquistare? Dai rivenditori online come Excel Cheer Centre (UK). Precisiamo che, fino alla taglia 38.5, le Flyte si trovano nella sezione Youth. Dal numero 39 in su, sono acquistabili nella sezione Adult. Il prezzo, purtroppo, è leggermente diverso, variando indicativamente tra i 90 euro per le Youth e i 100+ per la adult. Sono ovviamente da tenere in conto le spese di spedizione.
Nota importante: molte scarpe da cheerleading rivendute in Italia raggiungono lo stesso prezzo di Flyte shoes+spedizione da UK, pur trattandosi di modelli più vecchi!

Sono ordinabili anche presso Sirio Store, rivenditore ufficiale Nfinity (anche se il modello non è presente sul sito!)

Pro e contro

In queste scarpe abbiamo trovato un unico contro: i lacci! Purtroppo sono molto molto lunghi e non hanno le classiche “bolle” dei lacci Nfinity, che impediscono di slacciarsi. Al tempo stesso, però, permettono di regolare al meglio la stretta delle scarpe sul piede. Importante sarà però avere l’accortezza di legare i lacci all’interno della shoe, in modo da non lasciare asole in evidenza, in cui le basi incapperebbero.

Per il resto, è davvero una scarpa rivoluzionaria, che combina le migliori caratteristiche dei vecchi modelli Nfinity con una grande innovazione di tessuti e contenimento. Davvero comode e ottime per flyer e tumblers!

Il nostro voto: 9

Perché ci piace e ve le consigliamo

Per le flyer sono davvero le scarpe perfette! Comode, morbide e al tempo stesso resistenti. Non hanno una suola esageratamente flessibile e sottile: si sente la presa delle mani delle basi, ma non in modo fastidioso come accade per altri modelli. Inoltre, i lacci rigidi ai lati permettono di sentire piede e caviglia molto più stabilizzati. Sono morbide, ma allo stesso tempo con dei punti più rigidi che donano un ottimo sostegno.

In più, sono un modello molto resistente rispetto ad altre scarpe della stessa marca.

Le avete già provate?

Lascia un commento