10... Cheer Boys Cheerleading Let's talk about...

Perché un ragazzo dovrebbe fare cheerleading?

Potremmo riassumere il nostro punto di vista in poche righe:
“Perché un ragazzo dovrebbe fare cheerleading?”
“E perché no?!”

Abbiamo scelto però di entrare un po’ più nel dettaglio e spiegare per bene tutti i motivi per cui un ragazzo cheerleader è tanto di guadagnato!


Divise succinte? Agitare pom pon? Urlare e lanciare calci di incoraggiamento? Ma di cosa stiamo parlando?! 
Il cheerleading non è affatto così!
Il cheerleading è un vero sport duro e faticoso! Uno sport per tutti, ma soprattutto uno sport
maschile!

I ragazzi che praticano il cheerleading non sono certo pochi…basti guardare le squadre dei college americani, ma anche le nazionali miste dei paesi più forti al mondo! E non solo: anche nella nostra penisola le squadre miste si classificano tra le più forti! Senza nulla togliere alle meravigliose all girl, anche la presenza di un solo ragazzo in squadra può veramente essere preziosa.

Purtroppo però il cheerleading al maschile è ancora la principale vittima di pregiudizi e incomprensioni, dovuti soprattutto alla classica immagine stereotipata della “ragazza pompon”.
Noi, che siamo cheerleaders e conosciamo davvero questo sport, sappiamo bene che nella vita reale le cose sono decisamente diverse!

Il nostro sport, infatti, non conosce genere! 

Le squadre più forti solitamente sono quelle miste, dove la forza dei ragazzi permette di creare acrobazie da lasciare a bocca aperta. Un cheer-boy è visto quasi come un eroe: se è davvero appassionato di questo sport, se ci mette l’atteggiamento giusto e se ha spirito di squadra e voglia di imparare, può diventare un elemento prezioso in gara e nella vita!

Oggi vi proponiamo quindi una piccola lista del perchè diventare un cheer-boy! Siate consapevoli, però, che quelli che vi stiamo per elencare sono solo alcuni aspetti del cheerleading! Solo alcuni pregi che questo sport ha da offrire ai ragazzi di ogni età, orientamento e attitudine! Ma ce ne sarebbero molti altri, che lasciamo a voi la curiosità di scoprire, una volta iniziato questo sport!

Tutti i ragazzi dovrebbero fare cheerleading perchè:

1. É uno sport completo, divertente e soddisfacente!

2. É nato come uno sport esclusivamente maschile grazie a uno studente universitario. Le ragazze, un tempo, non erano presenti!

3. É adatto a ogni fisico e ti aiuta a mettere massa; altro che la solita palestra! Sollevare pesi umani dà molte più soddisfazioni.

4. Permette di migliorare come atleta e come persona insegnandoti principi importanti come lealtà, collaborazione e onestà.

5. Fare acrobazie,sollevare e lanciare altre persone fa sentire potenti e rende incredibilmente forti! Oltre ad essere molto divertente.

6. Permette di fare parte di una vera squadra, di crearsi nuovi amici e conoscere tanti altri ragazzi che come te faranno e ameranno il cheerleading! Si diventa parte di una seconda famiglia!

7. Ti da l’opportunità di fare moltissime esperienze che ti aiuteranno a crescere tantissimo da tutti i punti di vista! Avrai la possibilità di fare molte gare e provare tantissime emozioni, entrando a contatto con un mondo fatto di cheerleaders come te!

8. Ti permette di sfidare i tuoi limiti e di aumentare l’autostima.

9. Se sei eterosessuale, il fatto di essere circondato da molte ragazze ti farà sicuramente piacere e, nel caso in cui fossi gay troverai sicuramente un sacco di amiche (e amici ;D )!

10. Farai qualcosa di originale e unico: non essere banale nella vita!!! Mettiti alla prova!

 

 

Sapete cosa riporta l’Urban Dictionary come definizione di male-cheerleader?
A male that joins the cheerleading squad and helps greatly with stunting and jumps. Also way sexier than any other man, especially as seen by team mates.”
In italiano: Un ragazzo che fa parte di una squadra di cheerleading  e che da un grande aiuto nello stunting e nei salti. È anche decisamente più sexy di qualsiasi altro uomo, specialmente per le sue compagne

Ecco, più o meno questo è quello che pensano le cheerleaders quando vedono arrivare un nuovo ragazzo ad allenamento. Il semplice fatto di essere così coraggioso da mettersi in gioco in uno sport tanto sottovalutato dal resto del mondo maschile, lo rende molto più attraente agli occhi delle compagne!
La passione, forza, la bravura e la voglia di imparare sono decisamente un punto a favore del perfetto male-cheerleader e lo renderanno il compagno ideale in ogni team!

Quindi che stai aspettando? Combatti i pregiudizi e prova questo sport! Sarà un colpo di fulmine e inizierai senza dubbi a fare cheerleading!

 

Sei curioso di sapere se nella tua città c’è una squadra di cheerleading? Clicca sul link e vai sull’ album della nostra pagina facebook dove troverai tutte le squadre italiane ed i loro recapiti!

https://www.facebook.com/pg/cheerl.italy/photos/?tab=album&album_id=1698483927126854

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.