It’s evaluation time!

La fine dell’anno sportivo è il momento più opportuno per fare un po’ il bilancio della stagione appena trascorsa. Osservare i pro e i contro dell’anno appena passato può aiutarvi a migliorare sempre di più e a porvi obiettivi sempre più alti! I bilanci sono utili anche ai coach e alle società, perchè possono aiutare a capire il parere anche degli atleti più timidi e quali sono i punti su cui lavorare. Abbiamo preparato una serie di domande che potrebbero essere utili per tutte le squadre! Continuate a leggere l’articolo per saperne di più! What time is it? It’s evaluation time!

I progressi tecnici

Le domande sui risultati ottenuti e miglioramenti a livello tecnico sono utili per capire quanto gli atleti siano soddisfatti della stagione che si sta per concludere. Se le risposte che ottenete sono positive, continuate così! Se invece vi trovate davanti a risposte negative, non mollate! Capire dov’è il problema è il primo passo per risolverlo. E’ comunque necessario che tutti gli atleti abbiano un obiettivo comune, e che si impegnino per raggiungerlo. I risultati più belli sono quelli ottenuti con fatica e determinazione.

Il clima di squadra

Il clima di squadra nel cheerleading è fondamentale, anche per poter vedere miglioramenti a livello tecnico. E’ quindi importantissimo investire in questo aspetto, e alcune domande come quelle che trovate nel nostro modello possono aiutarvi meglio a capire come gestire il gruppo. Se nella vostra squadra riscontrate dei problemi, è sempre necessario parlarne con il vostro coach; tuttavia, se siete timidi, esporre in forma anonima quello che non vi va bene può essere un modo per aiutarvi a risolvere la situazione.

Proposte

Lasciate spazio ai vostri atleti e alle nuove idee! Uno spazio dedicato alle proposte per l’anno prossimo e ai miglioramenti del team farà sentire tutti coinvolti e parte attiva di una vera squadra. Solo con tanti atleti con la voglia di allenarsi e migliorarsi si può ottenere una squadra di alti livelli, e considerare anche le loro proposte li spronerà a dare ancora di più.

La stagione sportiva si sta per concludere, ma una nuova è alle porte e tutti possiamo aggiustare quelle piccole cose che non vanno, per iniziare la nuova stagione nel migliore dei modi!

Vi lasciamo qui sotto il link per scaricare gratuitamente il nostro modello di bilancio per gli atleti e i coach delle squadre di cheerleading e performance cheer, non lasciatevi sfuggire questa opportunità! It’s evaluation time!

Lascia un commento