Cheerleading Focus on Performance Cheer

Focus on… Top Gun Cheer and Dance!

Nel Focus on di oggi abbiamo scelto di parlare di una delle società più originali e importanti al mondo: la Top Gun Cheer and Dance!

La nascita e lo sviluppo

La società Top Gun Cheer and Dance viene fondata nel 1994 da Victor Rosario e Kristen Caroddo, con sede a Miami (Florida). Com’è iniziato il tutto? Con non più di una ventina di atleti e con allenamenti organizzati in un parco.
24 anni dopo, la società conta cifre altissime di iscritti e ben 5 locations affiliate: quella di Miami, quella di Naples, di Orlando, dell’Ohio e dell’Arizona.

Qualche curiosità sulla nascita della società? Victor, ginnasta, durante gli anni del liceo, entra a far parte della squadra di cheerleading della scuola e convince alcuni amici ad unirsi a lui. Tra questi, c’è anche la sua amica e innamorata Kristen, eccellente ballerina. Grazie alla loro abilità atletica e al background di entrambi, la coppia Victor-Kristen inizia subito ad eccellere. I due giovani presto si rendono conto che il cheerleading, per loro, sta diventando molto più di un semplice hobby.

Finito il liceo, Victor e Kristen si ritrovano insieme anche al Miami Dade College, entrambi nella squadra di cheerleading. E’ proprio in questi anni che Victor ha una visione: sogna infatti di creare un team all star, improntato alle competizioni e basato su atleticità e creatività…ma soprattutto un team slegato dall’istituzione scolastica e dal sideline!

E’ allora che Kristen e Victor reclutano e allenano una ventina di ragazzi, sfruttando due diversi parchi come palestre all’aperto.
Nello stesso periodo Victor vince tre specialità dell’NCA College Camp: Top Gun Stunter, Top Gun Tumbler e Top Gun Jumper. Primo al mondo a ottenere questi tre grandi risultati, è grazie a lui che la fama della società ha inizio.

Una curiosità? I colori della squadra avrebbero dovuto essere il rosso e il nero, ma…Kristen e Victor dimenticarono di ordinare delle uniformi per il proprio team! L’università di Miami si offrì di procurarne alcune…nere e oro! Da allora, i colori della società sono rimasti gli ultimi due, insieme a un giaguaro come simbolo e mascotte!

 

L’etica della società

La società Top Gun nasce dall’amore e dalla passione dei due proprietari per il cheerleading, su un fondamento di amicizia, rispetto e…amore! Il background di ginnastica e danza ha permesso inoltre alla Top Gun di diventare una delle più prestigiose scuole di danza jazz e hip hop, ottenendo risultati notevoli a livello nazionale e non.

Negli anni 2000, la Top Gun ha trovato la propria identità come società che “osa essere diversa” rispetto a molte altre: i Top Gun si dimostrano da sempre pionieri di innovazione, nelle coreografie, nello stile e anche nel fashion! Il marchio Top Gun ha certamente fatto la sua porzione di storia, amato, imitato e anche odiato!

La società, inoltre, si fonda su valori famigliari e tende a enfatizzare moltissimo la sicurezza degli atleti, prendendo come motto “perfection before progression”.

Top Gun Cheer and Dance si classifica ad oggi come il più grande programma di Cheerleading in Florida.

 

Coach!

Ogni grande squadra ha dietro un grande coach e gli allenatori Top Gun lo dimostrano continuamente! Fra i migliori al mondo, i coaches di questa palestra sono senza dubbio un esempio da seguire!

  • Victor Rosario
  • Kristen Rosario
  • Domingo Torres
  • Jordan Hearn
  • Carlos Diaz
  • Ashley Garriga

I team più in vista

Per meriti sportivi e livello di gara, sicuramente i team TOP GUN più conosciuti sono:

  • Lady Jags, medium senior all girl level 5
  • OO5, international open large senior coed level 5
  • TGLC (Top Gun Large Coed), large senior coed level 5
  • Top Gun Angels, small coed senior level 5
  • Hip Hop Team

Top gun Atleti e Alumni!

I team Top Gun sono stati trampolini di lancio per alcuni fra i cheerleaders più bravi al mondo: questa palestra tiene tantissimo ai suoi “Alumni” ( ex atleti) che hanno addirittura un gruppo Facebook per restare sempre aggiornati!

Ecco di seguito alcuni dei nomi più conosciuti che fanno o han fatto parte di una squadra targata TOP GUN!

  • Gabi Butler
  • Megan Glisson
  • Chase Werthaiser
  • Gabi Fuller
  • Clark Lawson
  • Kay Mincey
  • Amy Damante (Volete scoprire di più su questa fantastica atleta? Leggete il nostro articolo…)

Worldwide Interview: AMY DAMANTE!

Pro Shop!

Come molte altre società americane la palestra dispone di un e-commerce in cui è possibile acquistare un sacco di gadget e prodotti targat Cali! Correte a dare un’occhiata!

TG Home

—————————————————-

—————————————————–

—————————————————-

——————————————————

—————————————————-

—————————————————-

Social Network!

Seguite tutti i profili social di questa famosissima palestra!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.