Cheerleading Focus on

Focus on… Cheer Athletics

Tra i team più famosi e con più medaglie al mondo ce ne sono alcuni provenienti proprio dalla società di cui parleremo oggi, nel nuovo Focus on… Cheer Athletics! Scopriamo tutto su come è nata e su come si è sviluppata
questa grandissima società!

La nascita e lo sviluppo

La storia di Cheer Athletics inizia nel maggio del 1994, quando i due co-founders Jody Melton e Angela Rogers tennero il loro primo allenamento con soli due atleti, in un parco cittadino di Plano, nel Texas. Un inizio un po’ in sordina, ma un grande obiettivo: quello di costruire il più grande e prestigioso programma all star della regione!

Nel giro di qualche settimana il numero di atleti aumentò e i due coach affittarono uno spazio in una palestra già esistente ai tempi, Cheerobics Center, a Richardson, Texas. Iniziarono anche le prima competizioni, anche se le cose iniziarono a funzionare davvero quando, nella primavera del 1995, i Cheer Athletics vinsero il loro primo titolo nazionale in una categoria open degli NCA.

Che squadra fu la prima a vincere gli NCA? I famosissimi e bravissimi Cheetahs, che però all’epoca si chiamavano Texas All Star. La loro fu la prima vittoria della società!
Nel 1995 si formarono altri tre team: Panthers, Tigers e Jags. Con un totale di 58 atleti e un titolo nazionale in saccoccia, la società iniziava la sua ascesa verso il successo.
Fu anche creato il logo Cheer Athletics, che tuttora è tra i più conosciuti al mondo.

Tra lo staff CA, entrarono a far parte anche Brad Habermel e Gianni DeNegri, che nel 1996 contribuirono a numerose vittorie e ad ampliare le conoscenze dei team, che nel frattempo aumentarono a dismisura.
Nel 1998 Cheer Athletics contava ben 13 teams: KittyKats, Cats, Jags, Bengals, Bobcats, Tigers, Thundercats, Sabres, Bearcats, Panthers, Pumas, Wildats e Cheetahs. La strada dei Cheer Athletics era ormai pronta a portare la piccola società al successo!

I risultati

Ora Cheer Athletics è davvero uno dei più grandi programmi all star degli Stati Uniti, con location a Plano, Austin, Frisco (Texas), Charlotte (North Carolina), Columbus (Ohio) e Pittsburg (Pennsylvania). I team che conta sono più di 80.

Cheer Athletics ha vinto 17 Mondiali USASF e guadagnato 40 medaglie tra oro, argento e bronzo. CA vanta la conquista del podio anche in centinaia di competizioni locali e nazionali, tra cui ben 70 titoli NCA.
Nel 2007, il magazine American Cheerleader, ha classificato Cheer Athletics e i suoi presidenti come i più influenti al mondo nel cheerleading all star.

L’etica della società

Come società più influente degli USA, Cheer Athletics deve proporre un’etica del lavoro senza eguali. I suoi atleti si trovano ad essere parte di una grandissima famiglia, in cui ogni età, livello e abilità è valorizzata. I coach puntano infatti a far crescere ogni singolo atleta, rendendolo parte di questa storica realtà.

Una piccola curiosità? La società ha un motto, ma non è dato conoscerlo a chi non ne faccia parte… ne possiamo solo sapere l’acronimo, ovvero: “g3fca2a”. Cosa vorrà mai dire?

I team più in vista

Per fans e meriti sportivi sicuramente i team più conosciuti della palestra Cheer Athletics sono:

  • Panthers, large all girl level 5
  • Cheetahs, international open coed level 5
  • Wildcats, international large open coed level 5
  • Lady Kats, international open all girl level 6
  • Swooshcats, international open small coed level 5

 

CA Coaches!

Gli allenatori firmati Cheer Athletics sono unici nel loro genere, fra i coaches più bravi del mondo, rappresentano una grandissima passione per lo sport e soprattutto un amore sconfinato per i propri allievi! Ecco alcuni nomi!

  • Brad Habermel
  • Jody Melton
  • Angela Rogers
  • Craig Lemay
  • Jay McCartney

Cheer Athletics Alumni!

I team CA sono stati un’importante vetrina per molti cheerleaders fra i più famosi e bravi al mondo! Ecco di seguito alcuni degli atleti più conosciuti che hanno fatto cheerleading in questa palestra!

  • Jamie Andries
  • Carly Manning
  • Matt Smith
  • Bianca Treger
  • Jessica Pak
  • Peyton Mabry
  • Chelsea Boleyn

Social Network!

Seguite tutti i profili social di questa famosissima palestra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.