10 motivi per iniziare Cheerleading!

Oramai Settembre è alle porte e si sa: è il periodo dei restart.. Scuola, lavoro e università inizieranno a breve! Ma questo è anche il tipico periodo per riprendere l’attività fisica ! Perché allora non distaccarsi dalla solita noiosa palestra e provare un nuovo sport adatto a tutti come il Cheerleading? Ecco a voi una lista di 10 motivi per iniziare Cheerleading!

 

10 motivi per iniziare Cheerleading!

 

1. Farai parte di una grande squadra

Il cheerleading è lo sport di squadra per eccellenza. Nulla funziona senza collaborazione e coordinazione: la sinergia e l’intesa fra compagni sono fondamentali per la buona riuscita della routine. Si lavora sempre insieme, non esiste la parola “io” in una squadra di cheerleading ma sempre e solo il “noi”. Tutti si supportano a vicenda e collaborano per raggiungere gli stessi obiettivi.

 

2. Vivrai in un clima di armonia e fiducia

Nel cheerleading fiducia e lealtà sono al primo posto in assoluto. All’interno della squadra la fiducia tra compagni è fondamentale. Si instaurano rapporti davvero speciali con i compagni di squadra, stretti e intensi come non mai: durante gli stunt e le piramidi mettiamo le nostre vite nelle mani degli altri e gli altri mettono la loro nella nostre. Nulla di più bello e soddisfacente del sapere che qualcuno si fida di noi a tal punto!

3. Diventerai un atleta a 360 gradi

Non siate superficiali e non basatevi sugli stereotipi che circolano intorno al cheerleading! Questo è un vero sport che prevede un duro ed intenso allenamento, basato sia su attività aerobica che anaerobica. Agilità, coordinazione, forza ed elasticità sono solo alcune delle abilità che un cheerleader deve avere e per diventerà un ottimo atleta serve fatica e tanta preparazione.

 

4. Sfiderai i tuoi limiti

Il cheerleading è una continua sfida. Sei costantemente messo alla prova e sei spinto sempre a dare il meglio di te stesso, sfidando i tuoi limiti giorno dopo giorno. Il cheerleading ti insegna a non mollare mai e continuare a combattere, ti aiuta a superare le paure e a non arrendersi mai, nello sport come nella vita !

5. Troverai una seconda famiglia

Nel cheerleading si crea un’atmosfera di grande fratellanza e di vera amicizia, tutti i tuoi compagni diventeranno come una grande famiglia. Ci saranno sicuramente alti e bassi, ma nonostante i diversi caratteri vi vorrete sempre bene e combatterete insieme per raggiungere gli stessi obiettivi. Una nota in più? Anche con le altre squadre si può creare un bel rapporto di amicizia! Condividere la stessa passione aiuta a creare nuovi rapporti sinceri e duraturi (ricordate il discorso della fiducia di cui abbiamo parlato qualche riga fa? Ecco, si può applicare anche ad atleti di altre squadre!)

6. Affronterai la vita in maniera positiva

Non a caso il cheerleading è stato soprannominato “lo sport del sorriso” : fin dai primissimi allenamenti la positività, l’ottimismo e la fierezza sono tra i primi principi insegnati. Il cheerleading ti insegna a sorridere sempre, nonostante tutto, anche di fronte alle difficoltà e ti trasmette come essere positivo può fare affrontare i problemi in maniera migliore. E, si sa, i sorrisi sono come gli sbadigli…contagiosi!

7. Ti divertirai come non mai
Nonostante la fatica degli allenamenti, è inutile negarlo: il cheerleading è davvero divertente. Fare acrobazie può essere spaventoso, a volte, ma senza dubbio divertente. Inoltre, esibizioni, gare e camp sono un meraviglioso modo di andare in “vacanza” con la propria squadra . Aspettatevi tante risate, foto e scleri in compagnia.

 

8. Farai qualcosa di unico ed eccezionale

Il cheerleading è uno sport unico,spettacolare e diverso da tutti gli altri. Solo chi lo prova può realmente capire quali emozioni e soddisfazione può dare. È un misto di elementi diversi e vari ed è  proprio per questo che non stanca mai. Uno sport in cui la squadra è sempre messa al primo posto e i compagni si supportano costantemente.

 

9. Avrei la possibilità di fare competizioni ed esperienze indimenticabili

Elimina l’idea del cheerleading come un banale agitarsi di pompon! Il cheerleading è uno sport agonistico e ci sono centinaia di gare in tutto il mondo! Diventando un cheerleder non sarai solo un vero e proprio atleta, ma avrai anche la possibilità di competere e confrontarti con tanti altri team!

 


10. Sarà una palestra di vita

Fare sport aiuta a imparare a vivere, é risaputo. Che riguardi il semplice imparare a organizzare tutti gli impegni, il saper affrontare ogni tipo di difficoltà o il dover condividere esperienze con una ventina di altre persone, il cheerleading é sicuramente in grado di farci maturare attraverso la fatica. Un ottimo modo per crescere con i principi giusti: positività, amicizia, fiducia e lealtà !

 


Ti abbiamo convinto con questi 10 motivi per iniziare Cheerleading? Se sei curioso e vuoi informarti meglio visita la nostra pagina Facebook!

CLICCA IL LINK :

https://www.facebook.com/pg/cheerl.italy/photos/?tab=album&album_id=1698483927126854

Qui troveri un album intitolato “Squadre italiane” in cui potrai scoprire se vicino alla tua città c’è una squadra di cheerleading e tutti i recapiti per contattarla!

Condividi questo articolo con tutti ed invita un tuo amico a iniziare questo sport!

 

Lascia un commento