10 motivational quotes

Ragazzi, siamo finalmente tornati! Per festeggiare, ho scelto di proporvi 10 motivational quotes per iniziare una nuova stagione carichi e motivati!

Nonostante alcune delle citazioni che abbiamo pensato di condividere con voi non riguardino in modo specifico il cheerleading, sono perfette per descrivere alcuni punti fondamentali del nostro sport! Siete pronti per le nostre 10 motivational quotes?


1.«When you’re part of a team, you stand up for your teammates. Your loyalty is to them. You protect them through good and bad, because they’d do the same for you.» – Yogi Berra

Non potevo non rimarcare, attraverso questa citazione, uno dei concetti fondamentali nel cheerleading: l’essere squadra! Il nostro è uno sport che ci porta a far parte di un team, nel quale dobbiamo tutti collaborare per poter raggiungere insieme i nostri obiettivi.

2.«Coming together is a beginning; keeping together is progress; working together is success.» – Henry Ford 

Un’altra quote a tema ”squadra”: è facile trovarsi insieme in una palestra… ma il vero successo di un team è la completa e totale collaborazione! Questo è un concetto importantissimo da ribadire nelle nostre 10 motivational quotes.

3.«A good cheerleader is not measured by the height of her jumps but by the span of her spirit.»

Questa citazione dall’autore sconosciuto ci ricorda che le abilità tecniche non ci rendono necessariamente un buon cheerleader. Certo, magari ci permetteranno di ottenere punteggi più alti, di arrivare ai mondiali o di vincere i nazionali…ma c’è molto di più! La passione per lo sport, lo spirito di amicizia, la voglia di aiutare gli altri e di incoraggiare la nostra e le altre squadre: questo e molto altro ci rende dei veri cheerleaders!

4«Winning isn’t everything, but wanting to win is.» – Vince Lombardi

La vittoria non è tutto, ma per arrivarci bisogna volerlo davvero! Questa frase di Vince Lombardi ci fa capire che la vera importanza va data agli allenamenti, mentali e fisici, prima della competizione. Bisogna metterci tutto il nostro impegno, sognare di vincere e puntare in alto. I premi arriveranno…

5.«To me, teamwork is the beauty of our sport, where you have five acting as one. You become selfless.» – Mike Krzyzewski

Ci tengo molto al concetto di squadra, l’avevate notato, vero? Mi soffermerei su ”selfless”, questa piccola parola inglese che racchiude un significato grandissimo: non dobbiamo essere egoisti! Insomma: non dobbiamo voler essere i migliori…ma dobbiamo pensare da squadra e agire, con i nostri compagni, come se fossimo un’unica entità. Anche quando il nostro ruolo non ci piace o vorremmo cambiare groupstunt…

6.«You have to expect things of yourself before you can do them.» – Michael Jordan

Se non crediamo in noi stessi, come possiamo pensare di riuscire a raggiungere i traguardi che sogniamo? Non smettiamo mai di credere di potercela fare: infatti, solo se ci aspettiamo grandi cose da noi stessi, possiamo riuscire a toglierci qualche soddisfazione!

7.«What you get by achieving your goals is not as important as what you become by achieving your goals.» – Henry David Thoreau

Questa frase del poeta Thoreau ci insegna che, qualche volta, il percorso che compiamo è più importante del traguardo a cui arriviamo. Le lezioni e le esperienze, fatte anche di sofferenza e sacrificio, ci permettono di crescere e diventare persone migliori…e di poter godere ancora di più dei successi raggiunti!

8.«It’s no secret, you’ll fall down, you stumble, you get pushed, you land square on your face. And every time that happens, you get back on your feet. You get up just as fast as you can, no matter how many times you need to do it. Remember this, success has been and continues to be defined as getting up one more time than you’ve been knocked down» – Gary Raser

Un lungo discorso che riassumiamo in questa frase: nel percorso di cheerleaders cadremo tante volte (non solo metaforicamente!), ma dobbiamo sempre trovare la forza per rialzarci e dimostrare a noi stessi che possiamo farcela! In aggiunta, vi consiglio di ascoltare l’intero discorso di Gary Raser: s’intitola «This is how winners are made» ed è da sempre uno dei miei preferiti. Questo concetto non poteva mancare tra le nostre 10 motivational quotes!

9.«Hard work beats talent when talent doesn’t work hard.» – Tim Notke

Ahi ahi ahi, quanti atleti talentuosi si lasciano ”battere” da chi sembrava più scarso! In altre parole, non basta avere qualche innata abilità per raggiungere il successo, ma serve lavorare sodo! Pensate a che risultati può raggiungere un atleta talentuoso che dà sempre il massimo ad allenamento!

10.«It doesn’t matter what people think about cheerleading, if it’s something that you love to do than that’s all that counts.» – Jade Barbourville

Il nostro sport è pieno di pregiudizi, ma noi dobbiamo proseguire a testa alta e dimostrare a tutti che fare acrobazie e lanciare in aria persone non è cosa da tutti! E se gli altri pensano male? Lasciamoli credere ciò che vogliono e intanto andiamo a ritirare la nostra medaglia

Bonus – The Work is Worth It

Vi lascio con un bonus: il discorso che è riportato nella scalinata che porta all’arena dei campionati NCA, Nazionali Americani. Un’emozione ogni volta che lo rileggo!

Breathe
Almost time
We’re next
Focus
You can do it
Music’s on
Energy
Breathe
Just Like Practice
Hit, hit, hit
Pull
Go for it
Toes pointed
Breathe
Sell it
Hit your stunts
Be sharp
Pull thight
Work together
Breathe
Smile
This is it
Showtime
Applause, applause, applause


Dopo questa sfliza di citazioni motivazionali, siamo davvero pronti a iniziare una nuova stagione insieme! Continuate a leggere i nostri articoli: ci saranno presto delle bellissime novità sia qui sul blog, sia nelle nostre pagine social!


Seguiteci sui nostri social per non perdere neanche un aggiornamento!
Instagram → https://www.instagram.com/cheerlitaly/
Facebook → https://www.facebook.com/cheerl.italy/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.