10... Cheerleading Performance Cheer

10…cose da portare ad allenamento!

A tutti capita di arrivare in palestra e rendersi conto di aver dimenticato di portare proprio quell’unica piccola cosa che ci avrebbe cambiato la giornata in meglio! Noi di Cheerlitaly abbiamo pensato di stilare una lista delle 10…cose da portare ad allenamento!  Così nessuno si dimenticherà più le cose importanti! Sfruttate questa lista e avrete sempre con voi gli indispensabili per palestra, allenamento, esibizioni e gare!

  • Acqua!

    Si sa: l’idratazione è importante! Non dimentichiamoci mai di portare con noi una borraccia o una bottiglietta piena di acqua! Ad allenamento si suda parecchio ed è importante recuperare i liquidi persi per non disidratarci e per permettere ai nostri muscoli di dare il meglio!

  • Un asciugamano!

Alla faccia di chi afferma il contrario, nel cheerleading si suda ed anche tanto! Spesso questo può essere fastidioso e può rendere più difficile la riuscita di stunt ma anche passi di tumbling ect … Porta sempre con te un piccolo asciugamano e non te ne pentirai!

  • Scarpe adatte e pulite!


    La cosa fondamentale in ogni palestra è avere le scarpe pulitissime: non solo per una questione di igiene dell’ambiente, ma anche perché a nessuno piace rotolarsi sullo sporco! Pensate a quante schifezze pestiamo in giro…meglio non portarle sul blue mat!
    Inoltre è un’ottima cosa (soprattutto per le flyer!) procurarsi delle scarpe adatte al cheerleading, leggere e facili da prendere in mano!

  • Elastici e forcine!

    Vietato avere i capelli sciolti! Darebbero fastidio e rischierebbero di subire strappi durante il tumbling e gli stunt. Ad allenamento portate con voi sempre un elastico e qualche forcina in più: starete più fresche e potrete performare meglio!

    Precisiamo: se siete uomini e avete i capelli lunghi…questo consiglio vale anche per voi! Capelli legati!

  • Polsini, cavigliere o tape sportivo!


    Che abbiate avuto qualche infortunio o meno, è bene avere sempre con voi gli essenziali per allenarvi in sicurezza! Portate con voi cerotti e bende e, se ne avete necessità, non scordate mai polsini, cavigliere, ginocchiere e tutto il necessario per i vostri punti deboli. Inoltre sappiate che il tape sportivo è utilissimo per qualsiasi evenienza!

  • Pochette con i necessari se siete donne!

    Spoiler: non si parla di trucchi! C’è da aggiungere qualcosa? Ci siamo capiti!

  • Magnesite!

    Rubiamo l’idea ai nostri amici ginnasti: soprattutto durante i mesi caldi, è meglio prevenire gli scivoloni! Evitiamo che il sudore su mani e gambe ci impedisca di tenere su quel bellissimo liberty… Trucchetto? Anche se non fornisce gli stessi vantaggi della magnesita,potete utilizzare anche la farina !

  • Deodorante!

    A nessuno piace la gente che puzza e a nessuno piace puzzare! Pazienza se non profumeremo come dei fiori dopo due o tre ore di allenamento…ci sta! L’importante è per lo meno iniziare profumati e avere la possibilità di darsi una rinfrescata!

  • Uno snack!

Un frutto o una barretta energetica, un pezzetto di cioccolato fondente o un paio di caramelle: portate con voi qualcosa da mangiare in caso di necessità! Un calo di zuccheri può capitare a tutti durante un allenamento intenso ed è bene essere pronti ad ogni evenienza!

  • Vestiti di Ricambio!

Forse un pò banale ma è bene ricordarlo! Sicuramente in palestra suderete moltissimo ed è quindi consigliabile di avere dei vestiti asciutti e pulti (calzini compresi) da mettere post allenamento! Specialmente se fuori il clima non é dei migliori; rischiereste di prendervi un raffreddore


Questi erano i nostri 10 indispensabili da avere sempre con noi ad allenamento… Ovviamente non scordiamo mai di portare tanta voglia di allenarci!
Fateci sapere cosa non può mai mancare nella vostra borsa per l’allenamento lasciando un commento qui o sui nostri social!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.