10... Advices Cheerleading Performance Cheer

10 cose che ti serviranno durante una gara!

Quali sono gli indispensabili da avere con sé durante i Campionati? Scopriamoli insieme, nella nostra lista di 10 cose che ti serviranno durante una gara!

1. Uniforme (e non solo)!

Sono i must per una qualsiasi gara (o esibizione). L’uniforme del vostro team, completa di magliette, felpe, pantaloni e chi più ne ha più ne metta, se la vostra squadra ne fa uso. Scarpe da cheerleading o dance, meglio ancora se pulite, pronte ad affrontare il campo gara! Se ne avete più paia, portate le vecchie cheer shoes di scorta: non si sa mai! Immancabili per le ragazze anche i fiocchi o gli accessori da indossare durante la competizione! Infine, poms, cartelloni, striscioni o megafoni (a meno che non si occupi il vostro coach di portarli per tutti!)

2. Essenziali per i capelli: forcine ed elastici!

Indispensabili per tutte le cheerleaders… e per i cheerleaders con capelli lunghi! In gara la chioma va domata e legata, nell’acconciatura che il team ha scelto per tutti i suoi membri. E’ quindi fondamentale portare con sé molte forcine ed elastici, anche se vi siete già acconciati i capelli. Non scordate di portare con voi anche la lacca!

3. Uno Specchietto e il vostro Beauty case!

Ne abbiamo già parlato: trucco e parrucco per la gara devono essere al top! Portate quindi con voi un beauty case completo di ogni prodotto che vi può servire! Anche se vi farete make up e capelli in hotel, a casa o in pulmann è sempre utile avere una pochette con le cose basiche per il ritocco: lacca, correttore, brillantini, rossetti, cipria e pennelli!! Importante portare anche delle salviette struccanti o un po’ di acqua micellare, per poter correggere eventuali sbavature o per togliere tutto il cerone una volta conclusa la gara!

Infine, ma non per importanza, vi consigliamo di portare un piccolo specchio con voi! Di solito i bagni dei palazzetti sono infatti piccoli e super affollati! Con il vostro specchio a portata di mano sarete sicuramente più comodi e potrete sistemarvi ovunque!

4. L’immancabile Deodorante!

Questo è un must NELLA VITA. Seriamente, ragazzi: a nessuno piace puzzare! Soprattutto nelle giornate di gara, tra ansia, movimento, routine provata e riprovata…si suda! Meglio prevenire con un buon deodorante!

5. Cibo e tanti snacks!

Non sempre i palazzetti in cui si svolgono le gare hanno un bar ben fornito o adatto a intolleranze e gusti. Meglio avere sempre con sé del cibo, che sia un pasto completo o qualche merendina energetica. Non facciamoci trovare impreparati! Un consiglio? Puntate a cibi leggeri per il pre-gara (vogliamo energia, ma non pesantezza!) e preparatevi a sfondarvi di schifezze una volta terminata la competizione. Perché ogni tanto ci vogliono anche quelle!

6. Macchina fotografica!

In gara si vivono tanti bei ricordi…perché non immortalarne qualcuno con delle belle foto? Ovviamente non potrete scattarne durante l’esibizione, ma avere con voi una macchina fotografica vi permetterà comunque di raccogliere un sacco di bei momenti. Che sia una compatta, una professionale o…il telefono, fare foto in gara è un vero must!
Consiglio dello Staff: fate foto anche con le altre squadre! Sarà un bel modo per fare amicizia e per ricordare sempre che i cheerleaders non sono altro che un’unica, grande famiglia!

7. Money: per tutti i bellissimi negozietti!

La cosa bella delle gare sono le bancarelle e i negozi che vendono gadget a tema cheerleading! Portiamo sempre con noi qualche soldino, per viziarci un po’ con l’acquisto di fiocchi, portachiavi, zaini e chi più ne ha più ne metta!

8. Tanta Acqua!

Indispensabile in gara è bere molto! Vanno benissimo le classiche bottigliette d’acqua, ma può essere una buonissima idea procurarci una borraccia, da riempire di volta in volta dove si trova acqua potabile! Ce ne sono di molto capienti, addirittura con un bel filtro in cui inserire pezzetti di frutta per insaporire l’acqua!

9. I salvavita: medicine, spille, forbicine, calze di scorta…

“Non si sa mai” deve essere il vostro mantra! Meglio portare sempre con sè un beauty case con lo stuff per le emergenze: medicinali come oki, tachipirina o simili, ma anche forbicine o limette da unghie, calzini e intimo di scorta. C’è chi si porta anche spille da balia, ago e filo (sì, avete letto bene!), perché potrebbe sempre rompersi o bucarsi l’uniforme!

10. Cuffiette e Ipod (o Telefono)!

Che sia per distrarsi durante il viaggio, per rilassarsi prima della gara o per ripassare la routine ascoltandone la musica, le cuffiette sono un vero must da non scordare! Ovviamente da sole servono a poco…quindi ricordiamo di prepararci anche Ipod o Telefono, magari preparando già qualche playlist!


 

 

Rispondi