10 coach da ammirare

Non potevamo non parlare di quelli che, secondo noi, sono alcuni tra gli allenatori più validi e influenti del mondo del cheerleading! Scopriamo insieme 10 coach da ammirare, provenienti da tutte le latitudini!

1) Kenny Feeley

Non si può pensare al cheerleading senza nominare Kenny Feeley, tra i coach più influenti del mondo, grazie anche alla fondazione della società Spring Tumbling, che opera a livello mondiale e che comprende un’equipe di allenatori da 10 e lode. Kenny è in grado di insegnare davvero a chiunque, diffondendo il cheerleading a tutte le latitudini.

2) Eddy Rios e Orby Orta

Una coppia di coach davvero da mondiale! Eddy e Orby sono due tra i migliori allenatori al mondo, con una carriera fatta di record mondiali. Eddy e Orby hanno allenato insieme per svariati anni i California All Stars Smoed, portando a casa una tripletta d’ori mondiali. Orby si è di recente impegnato anche ad allenare la squadra lvl 6 Reckless, appartenente alla stessa società. Talenti indiscussi, Reckless e Smoed sono gli attuali campioni mondiali. Insomma: Eddy e Orby sono allenatori severi ed esigenti, ma ne vale la pena!

 

3) Courtney Smith Pope

Un’allenatrice la cui dolcezza e gentilezza traspirano da tutti i pori. Eppure Courtney, senza mai sfociare nella severità di molti allenatori, riesce a portare al successo squadre all girl e coed del calibro delle Senior Elite e dei Coed Elite. Un vero esempio al femminile da seguire e a cui ispirarsi, per la sua conoscenza, per l’abilità nel creare piramidi e coreografie speciali e per l’amore e la passione che questa donna trasmette ai suoi atleti.

4) Debbie Love

I suoi 40 anni di esperienza nel cheerleading rendono Debbie una dei coach più bravi e famosi al mondo. Una donna dolce ma determinata, che ormai conosce fama mondiale e che nel 2010 è entrata di diritto nell’USASF Hall of Fame.

5) Victor e Kristen Rosario

I creatori dei Top Gun, pilastri del cheerleading mondiale, campioni nello strabiliare il pubblico. Victor e Kristen hanno un passato nella ginnastica artistica, che certamente viene loro in aiuto per inventare tutte le acrobazie che insegnano poi ai loro allievi. Un vero esempio di forza e grinta.

6) James Speed

Coach dell’Università di Louisville e proprietario della palestra GymTyme, James Speed lavora spesso anche nello staff di Spring Tumbling. Le sue conoscenze nello stunting sono preziose a livello internazionale. Il suo passato da atleta universitario lo rende un coach impeccabile anche nel partnerstunt.

7) Ali Moffat

Una coach canadese in grado di portare uno dei team all girl più bravi del mondo dritto dritto al podio mondiale. Ali Moffat allena da anni le Cheer Sport Great White Sharks. E’ un’allenatrice dolce, ma esigente e severa con le sue allieve… il mix perfetto per raggiungere una pulizia nella routine da far invidia!

8) Lotte Claussen

Giovane ed europea, Lotte ha un passato come Viqueen e membro della nazionale Norvegese. Bravissima e fortissima, è una side base che da poco si è trasformata in coach, sempre nella palestra Viqueens. E su questo team c’è poco da dire: sono le migliori!

9) Elaine Pascale e Joelle Antico

Fondatrici e allenatrici delle World Cup Shooting Stars, creano nelle squadre da loro allenate un clima familiare seppur fatto di grinta. Le Shooting Stars sono tra le all girl più forti al mondo, con routine belle da vedere e sempre a tema. Un duo madre-figlia che batte qualsiasi record!

10) Jenn Power

Altra giovanissima coach di tumbling e vice-allenatrice delle Great White Sharks, Jenn ha da poco smesso la sua carriera di atleta (era una backspot) nella squadra canadese per dedicarsi all’allenamento. Inutile dire quanto sia brava: per lei insegnare è una vera vocazione, fin da giovanissima.

Lascia un commento